Home » » Come creare un Articolo unico e di Successo?

Come creare un Articolo unico e di Successo?


Come creare articoli interessanti per i vostri lettori? bè, ci sono diversi modi che posso aiutarci senz'altro nel realizzare degli articoli diversi dagli altri e sopratutto interessanti.

Esempio: esce una notizia interessante su internet, alla tv, su di un giornale, in tutti questi mezzi d'informazione...che può riguardare uno scoop, un qualcosa di nuovo che è uscito e si impone come la "novità o la moda del momento", una dichiarazione fatta da una persona famosa ecc e vi accorgete che la notizia è stata ripresa da moltissimi blogger ed articolisti vari, capiamo subito che loro cavalcano quest'onda riportando molto semplicemente la notizia senza dar spazio a troppi dettagli.

Sui blog, dov'è stata postata questa notizia, si scatenano i vari lettori commentando e dicendo la loro, contestando ma anche riportando diversi dati, e tra loro molti sonoi diversi, magari altri blog ancora riportano la stessa identica notizia ma ci accorgiamo che il succo non cambia poi così tanto.

Ma allora come fare per riportare più o meno la stessa notizia della quale ne parlano tutti e renderla "vincente"?

Il segreto stà nell'andare proprio a leggersi, nei vari blog e siti, sempre la stessa notizia dove ormai ne avranno parlato per ore ed ore, quindi leggersi i commenti della gente e prendere solo il meglio da cui ci si potrebbe ricavare un bell'articolo! Cioè, andare a selezionare le informazioni migliori, e prendendone un pò qui, un pò lì, e raccoglierne il più possibile.

Quando avremo raccolto un bel pò d'informazioni incominciamo a creare un articolo che le comprenda tutte, andiamo quindi a creare qualcosa di nuovo che altri blogger non avevano pensato di fare, ma riportando solo le informazioni migliori e curiose di cui nessuno parla così tanto, ed enfatizzandole quel tantino di più per renderle oggetto dei commenti dei vostri lettori.

Diamo più informazioni possibili ai nostri lettori perchè loro pensano sempre se ci siano altre informazioni correlate alla notizia o allo scoop del giorno. Facciamo un lavoro di raccolta dati anche di un'ora o due, ma alla fine avremo un articolo nuovo e vincente, e questo alla gente piace, il lavoro di raccolta informazioni lo facciamo noi al posto loro, e gli faremo risparmiare quelle due ore che avrebbero impiegato (perdendole e stufandosi) girandosi centinaia di siti.
Share this article :

Posta un commento

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. Articolando Web - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger